testimonianze

TESTIMONIANZE SULL’ESTERNALIZZAZIONE

Studio Commerciale Nannelli (PT)

Studio Commerciale Mazzocchi (MI)

Dott. Federico Giuliani

Dott.ssa Eleonora Buffon

Dott. Emilio Della Penna

MASTER sulle SOLUZIONI CRISI:

Dott. Antonio Raso

‘Bellissimo ed interessantissimo, due giornate di arricchimento professionale, sottolineando anche l’importanza sociale che abbiamo noi commercialisti nel tessuto imprenditoriale’

Dott. Federico Giuliani

‘Due giornate bellissime dal punto di vista professionale, tantissimi esempi, un filo logico d’esposizione ineccepibile, ma ancora più importante la complicità, l’interscambio di conoscenze e di esperienze tra tutti i colleghi che hanno partecipato’

Dott. Francesco Cacciola

‘Due giorni fondamentali per le nozioni e conoscenze acquisite e le personalità di livello assoluto conosciute.’

Dott. Alessandro Villa

‘ Il Master ti fornisce una mappa, una visione d’insieme che mi ha fatto ricostruire il puzzle di quegli strumenti che avevo, senza assumere un carattere troppo generalista e poco concreto.’

Dott. Alessio Papaveri

‘Grazie a questo corso se mi capitasse di lavorare ad una crisi saprei dove mettere le mani

Dott.ssa Tiziana Ingrosso

‘ 2 giorni belli, interessanti, chiarissimi, il Prof. Brancozzi è stato eccezionale nell’esporre gli aspetti più particolari, che fanno la differenza nella nostra professione’

Dott. Domenico Raneri

‘Il vero valore aggiunto di questo Master sta nell’acquisire una metodologia ben precisa nell’organizzazione delle attività, riuscire ad ordinare tutte le fasi propedeutiche al raggiungimento dell’obiettivo’

Dott. Francesco Bianchi

‘Il corso da la possibilità a tutti di capire di cosa si parla, grazie a molti suggerimenti ed esempi pratici, il riscontro è stato oltre le aspettative e aiuterà la mia professione’

Dott. Alessandro Di Vasta

‘Il corso prende tutta una serie di competenze che il professionista di per sè ha, ma le mette tutte in ordine e arriva a creare una nuova figura professionale, il risanatore

Dott. Tony Perrotta

‘Il Master ti da tutti gli strumenti adatti ad approcciare efficacemente la crisi, che ormai fa parte della fisiologia dell’azienda, imparando quando e come intervenire

Dott. Lorenzo Mennichelli

‘Il corso è ben curato e fornisce delle competenze che sicuramente qualificheranno ancor più la mia professione

Dott. Angelo Rapuano

TESTIMONIANZE sul Diventa il RE del tuo mercato

Cristina Marinelli – imprenditrice nel
settore del turismo di alta gamma

‘Con questo Master mi si è aperto un mondo che non conoscevo, e che nel mio settore, quello turistico, credo sia assolutamente fondamentale’

Alessandro Giuliani (Vigilar Srl)

‘La miglior formazione che si possa fare per un imprenditore che vuol guardare al futuro, cercare nuovi clienti e fare nuovo fatturato

Carloni Alessandro (Intac Srl)

‘Ho avuto da questo corso un’idea veramente molto più chiara di quelle che sono le potenzialità di un sistema di web marketing e di tutto quello che serve per poterlo realizzare, per esserne il regista all’interno dell’azienda

Federico Giuliani, Dott. Commercialista

‘Il corso rivela quei contenuti e quei meccanismi nascosti e sconosciuti a chi non è un vero professionista del settore, che sicuramente fanno la differenza per poter comunicare bene con il proprio target’

Flavio Moroni, Dott. Commercialista

‘Per me che mi confronto quotidianamente con gli imprenditori, creare un sistema di web marketing sulle indicazioni di questo Master credo sia l’approccio più corretto che essi possano seguire e che riporterò sicuramente ai miei clienti’

TESTIMONIANZE sull’Evento Il nuovo Commercialista Future Expo

Mirko Di Biase – commercialista

Roberto Calabrese – commercialista

Carlo Edel – commercialista

Tiziano Lazzaretti – Dott. Commercialista
Ho partecipato al Master che ha tenuto a Torino lo scorso 27/28 novembre, da cui sono emersi interessantissimi spunti.
La ringrazio per l’ interessantissima opportunità che ha gentilmente offerto a tutti noi partecipanti

Claudio Straffi – Dott. Commercialista
Grazie per il master sulla “Soluzione alle crisi di impresa” tenutosi a Civitanova Marche (MC) la scorsa settimana.
Il master è stato davvero interessante e ricco di tematiche importanti.

Maura Grazioli – Grazioli Remac Srl
‘Da imprenditrice che ha frequentato il corso devo dire che è stato il fine settimana di cui sono più soddisfatta, contenta ed appagata nonostante sia stato “di lavoro”. Mai un momento di noia, mai un attimo di “sonnolenza”. Argomenti interessanti e concreti…non solo teoria. Il dr. Brancozzi ci ha dato la concretezza dell’applicazione di strumenti, anche “innovativi”, di cui in molti parlano, ma concretamente poi non sanno come applicare e gestire, per risolvere le crisi e risanare le aziende.’

Dott.ssa Elisabetta Gottardi
‘Esperienza interessate e foriera di futuri sviluppi. Sentire parlare di risanamento dell’impresa in crisi, come alternativa alle fin troppo abusate vie liquidatorie, infonde speranze per un sviluppo economico che interessa tutti, nessuno escluso. In fondo, aiutare le imprese a sopravvivere e ritornare in utile non è solo scelta intelligente ma anche strategica per l’economia nazionale.’

Dott. Giovanni Pianese
‘Salve Prof. Brancozzi, io sono il Dott. Giovanni Pianese ci siamo conosciuti in occasione del Mini Master sul risanamento delle Crisi Aziendali tenutosi al Circolo Nautico di Posillipo in Ottobre scorso.

Colgo l’occasione con la presente e-mail per ringraziarla del prezioso insegnamento che mi ha trasmesso in occasione dell’evento, e per complimentarmi della preparazione trasversale da lei posseduta nonché dell’elevata capacità di esposizione; le dico in tutta sincerità che l’evento si è rilevato per me neo professionista (29 anni da poco abilitato) l’occasione per alzare l’asticella delle aspettative professionali, oltre che trasmettermi il coraggio per affrontare tematiche più complicate rispetto alle normali routine di studio, che magari in precedenza avrei declinato.

In questo giorni ho pensato di aderire al network www.consulentiaziendaliditalia.it, ma per farlo vorrei affinare meglio le mie competenze e capacità in modo da offrire un servizio anche ai colleghi (condivido a pieno quanto detto in occasione del Mini Master che per far parte del network tutti i partecipanti devono contribuire attraverso delle pubblicazioni periodiche).’

Dott. Biagio Marasco
‘Corso istruttivo svolto da un collega esperto della materia in modo pratico, coinvolgente ed interattivo con l’aula, con la comunicazione delle proprie ed altrui esperienze. Complimenti al collega relatore ed all’ordine per la lodevole iniziativa.’

Anonimo partecipante
‘Il corso a me è piaciuto parecchio, molto pratico e molto interessante, è sicuramente servito molto più questo di altri corsi. Un bravo relatore, che sa il fatto suo e da sottolineare anche l’intervento di un avvocato su anatocismo e usura molto bravo.
Tra i partecipanti anche imprenditori e consulenti. Insomma il mio feedback è sicuramente positivo.
Un corso un po’ ‘diverso’ meno tecnico e più aziendale ma con un taglio decisamente pratico’

Egregio Dottore
‘ho partecipato al Master che ha tenuto a Torino lo scorso 27/28 novembre, da cui sono emersi interessantissimi spunti.
Nel ringraziarLa per l’ interessantissima opportunità che ha gentilmente offerto a tutti noi partecipanti, le chiedo se è possibile come aveva preannunciato durante il Corso , avere il materiale di supporto .
Cordiali saluti’

Gianberto Sampaolo – Dott. Commercialista
Scusami Simone per il fatto che ti scrivo di domenica, ma pensando che più o meno noi siamo operativi anche nei giorni di festa ed il nuovo anno è appena iniziato mi permetto di “incalzare” sul valore delle tue relazioni. Ciò è per dirti che i tuoi Convegni debbono essere accreditati dall’ Ordine di Macerata e/o Ancona e/o Fermo per parlare del nostro territorio; non solo per il fatto dei crediti in se…bensì per il valore che essi esprimono in termini formativi. Mi permetto altresi di dire dall’alto della mia “stagione”, con 36 anni di professione alle spalle che “HO SEMPRE ESTERNATO A CLIENTI E COLLEGHI CHE L’ATTIVITÀ PRIMARIA DEL COMMERCIALISTA DEBBA PROPRIO ESSERE QUELLA DI ACCOMPAGNARE-CONSIGLIARE IL CLIENTE NELLE SUE SCELTE IMPRENDITORIALI”. ( Proprio cio’ che Tu insegni) Essere quindi Commercialista-aziendalista cioè consulente nella gestione, nelle strategie economico, finanziarie e quindi tributarie, essere quindi il cuore pulsante dell’azienda che spiega le discipline, le dinamiche nel rispetto della complessità di tutte le norme.
Quindi il senso di questa email è:
1) Parteciparti che personalmente sono sempre stato sensibile ai Tuoi insegnamenti ed è sempre ciò che principalmente ho fatto.
2) Invitarti a far sentire la “Tua voce più forte ed alta” per realmente qualificare il Commercialista del futuro, quella figura che realmente serve a partire da prima che l’ anno inizi, dalla redazione dei bilanci preventivi.
3) Insisti nell’ accreditamento dei tuoi Convegni verso tutti gli Ordini perché rappresenta il primo livello di “nobiltà” della nostra professione.
4) Esternarti ancora una volta reale e profonda stima.

Ester Foresti
‘Per la seconda volta, ho partecipato ad un evento organizzato da Simone Brancozzi e, come la prima, ne sono uscita entusiasta e in un certo senso “ galvanizzata” perché Brancozzi riesce ad essere coinvolgente , propositivo e a trasmetterti la voglia di cambiare veramente e di aprirti a nuove metodologie di lavoro che saranno certamente il futuro.
Io non sono una commercialista, ma ,conoscendo molto da vicino la professione, ritengo che questa figura professionale, così com’è oggi strutturata, sia destinata a finire perché saremo proprio noi “clienti” a decretare questa fine in quanto non siamo piu’ soddisfatti del servizio che ci danno e vogliamo qualcosa di diverso..
Le difficoltà del nostro panorama economico ci impongono la necessità di essere affiancati nelle nostre scelte strategiche ed operative dai consigli di una figura non solo ligia ad adempimenti fiscali, burocratici ed amministrativi, ma che ci aiuti nella soluzione dei problemi, ad operare delle scelte e nella gestione complessiva dell’azienda.
Brancozzi sta cercando di far capire che questa è la strada da intraprendere e ,ad ogni incontro a cui si partecipa, insegna qualcosa di nuovo, anche a me che mi occupo di formazione ,ma vivo quotidianamente all’interno delle aziende e ne conosco bene le problematiche e le difficoltà.
Inoltre, aspetto da non sottovalutare, questi eventi favoriscono incontri , offrono stimoli operativi e opportunità di collaborazioni.
Ritengo ,quindi, doveroso, ringraziare Simone Brancozzi ed esprimergli la mia stima per il lavoro che con grande passione e professionalità sta svolgendo e che cercherò di far conoscere nel mio ambito lavorativo.’