esternalizzazione contabilità

ESTERNALIZZAZIONE CONTABILITA’ TESTIMONIANZE CONTATTI
  • Vorresti poter ridurre il personale e quindi i costi fissi del tuo studio di oltre il 50%?
  • Immagina di trovare il 15 di ogni mese tutti i bilanci dei tuoi clienti chiusi al secondo mese precedente
  • Immagina di poter effettuare frequenti colloqui con i tuoi clienti sulla base di bilanci freschissimi ed aggiornati a tua disposizione
  • Vorresti aumentare i clienti del tuo studio senza aumentare i tuoi dipendenti e le spese correlate?
  • Immagina di avere tutti i bilanci delle tue aziende chiusi al 31/12 già a tua disposizione dal 28/02
  • Immagina le tue Ferie d’Agosto senza pensieri, con tutti gli UNICO già elaborati al 15 Luglio e la liquidazione Iva secondo trimestre già fatta!
  • Immagina che la regolare tenuta della contabilità di questi bilanci sia certificata da un Dottore commercialista revisore contabile
  • Vorresti poter dedicare maggior tempo ai tuoi clienti, alle loro problematiche e farli seguire approfonditamente dai tuoi dipendenti rimasti?


Per le ordinarie 0,60 a riga, per le semplificate 0,70 a riga
Per quantità rilevanti di righe e/o protocolli sono previsti degli sconti da concordare

servizi

Per info contattaci

Compila la form accanto
e riceverai
la brochure in pdf
“Esternalizzazione Contabilità”
 

    Compila i campi sotto per Avere, Senza Nessun Impegno di Acquisto, tutte le Informazioni che Desideri sui nostri servizi e un contatto da parte nostra senza Impegno per TE.
    Nome o Rag.Sociale

    (obbligatorio)

    Email

    (mail valida richiesta)

    Telefono

    (obbligatorio)

    Città

    (obbligatorio)

    Messaggio
    Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

    NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

    Esternalizzazione contabilità

    Il servizio di Esternalizzazione della contabilità per il tuo studio ti permette di:

    – Tagliare i costi del tuo studio diminuendo il personale dipendente;

    – Aumentare la qualità del servizio garantito ai tuoi clienti, fornendo una consulenza costante su dati aggiornati e freschissimi

    – Organizzare meglio il tuo lavoro, senza più affanni e scadenze a breve tempo;

    Tutto questo pagando poco e sulla base di costi variabili certi!

    Ecco come funziona il nostro servizio

    Fase 1

    • Contrattualizzazione

    Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”

    Semplice, pagherai X per ogni riga giornale (il costo del servizio è alla fine della pagina), con un doppio vantaggio per te commercialista: avrai un COSTO VARIABILE ed un COSTO CERTO

    • COSTO VARIABILE: paghi solo per i clienti che hai, senza più costi fissi di struttura!
    • COSTO CERTO: sai esattamente quanto ogni cliente ti costa, dandoti dunque la possibilità di valutare se un cliente sia conveniente o meno.

    Il servizio e’ visionato e certificato da un Dottore Commercialista italiano.

    L’immissione dei dati viene fatta in Albania a Durazzo dal personale, altamente specializzato, tutti con diploma di laurea in contabilità, e tutti che parlano correttamente l’italiano della società Libra & Aries Consulting Sh.p.k. NUIS L22118503D.

    Fase 2

    • Inquadramento delle Aziende

    Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:

    • Principali fattori produttivi a fecondità ripetuta (beni ammortizzabili);
    • Principali fattori produttivi a fecondità semplice (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.)
    • Desiderata sul trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;
    • Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, Blacklist ed altre tue desiderata)

    Fase 3

    • Acquisizione documenti

    L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:

        • Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura;
        • Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa secondo ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
        • Se lo vorrai i nostri operatori potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente sul tuo computer, sul tuo software di contabilità, qualunque esso sia
    Già oltre 60 studi in tutta Italia hanno esternalizzato con noi, per un totale di oltre 1.600 aziende!
    I nostri operatori in Albania lavorano su decine di programmi di contabilità diversa… con un’esperienza concreta di oltre 5 anni

    -Profis Sistemi
    -TeamSystem
    -Osra Bpoint
    -Zucchetti Ago Infinity
    -Bussinespass
    -Voelkers Kluwers
    -Main Office
    -Dylog – ExpertUp
    -Ipsoa
    -GIS – Ranocchi
    -Blustring
    -Studio2
    -Buffetti – Ebridge
    -italstudio
    -Datev Koinos 

    Possiamo lavorare su tutti i programmi di tutti i sistemi, facendo un’analisi per ogni azienda prima di iniziare.

    Fase 4

    I nostri operatori della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente nel tuo server.

    La struttura a cui verranno inviati i documenti si sviluppa su 3 livelli di controllo:

    schema-livelli.jpg

    1° livello – operatore

    2° livello – consulente (si occupa del controllo contabile di 1° livello)

    3° livello – ‘Advisor’ Dottore Commercialista (si occupa del controllo di 2° livello e certifica la corretta tenuta della contabilità)

    I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente (2° livello) e dell’Advisor (3° livello), che avranno sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.

     

    Il Controllo di gestione degli studi, la convenienza dell’ esternalizzazione

    Se vorrai il tuo cliente non saprà mai più
    che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!

    • Controlli

    a) Controllo dell’operatore (controllo di 1° livello)

    La struttura prevede che il consulente si occupi del controllo dei seguenti ambiti:

    – Quadratura e corrispondenza dei registri IVA vendite, IVA acquisti con i mastri IVA a credito ed IVA a debito di contabilità;

    – Quadratura Banche e riconciliazione degli estratti conti bancari;

    – Quadratura Conti di debito verso enti ed erario ed altri debiti bancari;

    b) Controllo del Consulente (controllo di 2° livello)

    – un consulente specializzato ricontrolla i controlli di 1° livello e con la tua struttura ricontrolla clienti e fornitori diversi da 0.

    c) Controllo dell’Advisor

    Un Dottore Commercialista farà l’ultimo controllo e porrà il visto di asseverazione della corretta tenuta delle scrittura contabile. A questo punto abbiamo la certezza che la contabilità sia stata svolta correttamente.

    N.B: Eventuali chiarimenti tra la struttura e lo studio cliente avverranno solo tra consulente (2° livello), Advisor (3° livello) e lo studio cliente che ha esternalizzato, secondo lo schema descritto sopra.

    Puoi esternalizzare alla nostra struttura la contabilità delle tue aziende clienti: per le ordinarie 0,55 a riga, per le semplificate 0,65 a riga. Per quantità rilevanti di righe e/o protocolli sono previsti degli sconti da concordare

    TESTIMONIANZE DI COMMERCIALISTI RINATI

    Studio Commerciale Nannelli (PT) 

    Studio Commerciale Mazzocchi (MI) 

    Tariffa oraria per adempimenti e dichiarativi

    Tariffa oraria per adempimenti e dichiarativi (LIPE, dichiarazione Iva, dichiarazione Intra, dichiarazione dei Redditi, ecc…): 40€+iva orari

    Per info contattaci

    Compila la form accanto
    e riceverai
    la brochure in pdf
    “Esternalizzazione Contabilità”
     

      Compila i campi sotto per Avere, Senza Nessun Impegno di Acquisto, tutte le Informazioni che Desideri sui nostri servizi e un contatto da parte nostra senza Impegno per TE.
      Nome o Rag.Sociale

      (obbligatorio)

      Email

      (mail valida richiesta)

      Telefono

      (obbligatorio)

      Città

      (obbligatorio)

      Messaggio
      Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

      NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

      Riferimenti Data Processing Agreement
      Responsabile esterno = Leonida Consulting srl, P.IVA IT02258640446 Registro delle Imprese di Fermo, n° iscrizione 02258640446 • Via Campiglione, 20 • 63900 Fermo • Italia Tel. 0734/605020
      RPD = Dott. Simone Brancozzi Tel. 33589095