La morte del commercialista

SEI UN NETWORKER, UN CONSULENTE, UN COMMERCIALISTA, UN EX BANCARIO…?

Guarda il video per capire tutto e poi scorri sotto per tutti i dettagli

Ecco l’attività più redditizia del tuo futuro: quella di AIUTARE L’IMPRENDITORE

Per te c’e un grande futuro insieme al nostro network:
CONSULENTI AZIENDALI D’ITALIA

ECCO LA VISION DEL NETWORK

Quello che troverai scritto più sotto, che riguarda il Commercialista e il suo futuro, ha affinità anche con le altre figure professionali che possono far parte del network:

  • networker
  • ex bancari
  • consulenti con specializzazioni varie
  • commerciali
  • ecc…

Infatti tutte queste figure hanno delle grandi capacità e competenze variegate, che le rendono uniche e preziose per aiutare l’imprenditore.
Tutte queste figure hanno sviluppato esperienza e specializzazioni che potrebbero avere un grande impatto sull’imprenditore, a patto che siano unite insieme alle competenze di altri professionisti, così da poter dare all’imprenditore TUTTO l’aiuto, ma proprio TUTTO a 360°… di cui ha veramente bisogno!
Quindi qui sotto, vista la grande varietà delle figure professionali che possono far parte del Network, andremo a dettagliare tutte le motivazioni che portano il commercialista ad essere uno degli elementi fondamentali del network: commercialista appunto perchè è l’esempio più eclatante di “competenze a cavallo”, visto che il suo lavoro lo costringe a dotarsi di una vasta gamma di competenze trasversali.

Se vuoi avere subito come entrare nel network clicca sul pulsante qui sotto

COSA ACCADRA’ IN FUTURO AL COMMERCIALISTA?

Chi svolge la professione di commercialista possiede delle competenze a cavallo delle scienze aziendali così variegate che non può essere minimamente paragonato a nessun’ altra figura professionale.

Questa vastissima gamma di competenze di cui il commercialista dispone (dall’organizzazione aziendale, al controllo aziendale, al risanamento e gestione crisi, al marketing, alla finanza aziendale, per finire alla conoscenza della normativa fiscale, societaria e contabile di bilancio) lo pone come l’unico e vero interlocutore dell’imprenditore moderno che mai come oggi ha bisogno di un tutor al suo fianco.

Ci sono troppe figure attorno all’azienda che si spacciano per professionisti competenti in “scienze aziendali” la cui solo esperienza di vita aziendale è stata quella di ricoprire qualche ruolo all’interno di altre imprese. L’esperienza di un commercialista della vita aziendale è così lunga e ampia che non c’è partita con nessun’ altra figura professionale.
Tuttavia accade che il mercato della consulenza aziendale al di fuori di quella fiscale, societaria, contabile e del lavoro è occupato da figure che non hanno nulla a che fare con il commercialista.

Ora vanno di moda i “Risanatori”. Ma chi meglio di un commercialista può redigere un piano di ristrutturazione dei debiti; chi meglio di un commercialista può condurre le trattative con i creditori, con le banche, con l’erario, con gli enti previdenziali; chi meglio di un commercialista sa valutare quali possono essere le conseguenze di determinati atti, compiuti nel risanamento, nel caso si profilassero delle future procedure concorsuali, o chi meglio di lui potrebbe suggerire operazioni straordinarie di ristrutturazione societaria per gestire meglio la crisi? Eppure il commercialista continua a fare solo dichiarazioni dei redditi o gli F24 mentre altri soggetti meno esperti e qualificati di lui gli sottraggono un mercato straordinario come quello dei risanamenti.

Per non parlare poi di altri soggetti che dicono di essere esperti di organizzazione aziendale, quasi sempre sono INGEGNERI, che vengono in azienda con i loro computer e software e mandano nel pallone l’imprenditore e i suoi collaboratori. Non è il commercialista forse ad avere le competenze per istallare all’interno delle azienda delle procedure che sappiano fornire delle informazioni utili all’imprenditore per comprendere velocemente ed economicamente cosa sta funzionando o cosa non sta funzionando?
E non è il commercialista capace di suggerire all’imprenditore le strategie giuste per sistemare cosa non va e soprattutto seguirlo nelle operazioni di riduzione del personale qualora noi le ritenessimo necessarie?

Ma anche di questo settore il commercialista, per sua colpa, evita di occuparsene limitandosi ancora una volta alla redazione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali. Nessuno è più esperto di un commercialista in tema di controllo aziendale e organizzazione aziendale, quindi perché si continua a lasciare questo mercato ad altre figure professionali?

Poi c’è l’area del marketing o meglio del web marketing. Oggi il mercato è fatto da web agency che al loro interno hanno un ingegnere informativo ed un grafico che si limitano a “fare siti Internet” senza avere nessuna competenza di economia aziendale e di marketing. Oggi la maggiore richiesta di consulenza delle imprese riguarda il come trovare clienti e come fidelizzare i clienti già acquisiti. Come puossono rispondere a questa domanda un grafico o un ingegnere? I commercialisti sono certamente quelli più qualificati per dare consulenza di marketing all’imprenditore. Oggi i siti web sono bellissimi ma hanno un problema: non vendono, non producono ricavi sono solo delle vetrine fini a se stessi e non può esser altrimenti visto che nelle web agency non c’è un aziendalista esperto di marketing.
Pensate quale enorme mercato avrebbe davanti il commercialista se solo capisse di allargare le sue prospettive al di là degli aspetti fiscali e contabili della sua professione.

Ma c’è un altro aspetto determinante; se il consulente aziendale commercialista si propone al suo cliente come risanatore, controller, marketer e ANCHE ma solo anche come consulente fiscale, contabile e del lavoro, il cliente penserà di essere servito come un Re ed attribuirà’ al suo lavoro un valore altissimo e non penserà più al suo commercialista come una tassa da pagare ma come la FIGURA CHIAVE della sua azienda che non potrà mai essere sostituita ed il cui contributo non ha valore per cui tutto quello chiede da pagare è giusto e straguadagnato!

Inoltre proponendosi in questo modo quanti nuovi clienti troverebbe che alla fine, dopo aver chiamato per un risanamento, o per una consulenza marketing o piuttosto la creazione di un cruscotto di controllo, gli affideranno anche la loro consulenza fiscale, societaria e del lavoro?

PERCHE’ IL COMMERCIALISTA E’ DESTINATO A MORIRE?

STANDARDIZZAZIONE DEL REDDITO

Causata da:

  • la tracciabilità finanziaria
  • gli studi di settore
  • il redditometro
  • lo spesometro

Renderà il commercialista, tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio sempre più inutile per le Aziende.

Si avrà sempre meno bisogno del commercialista!

AUMENTO DELLA CONCORRENZA

Dovuto a:

  • I colleghi che abbassano i prezzi per non perdere clienti
  • Le Aziende in difficoltà che cercano di risparmiare
  • La standardizzazione delle operazione di contabilità e paghe farà scendere sempre di più i prezzi e quindi l’economicità degli studi.
  • Ci sono già colleghi che forniscono servizi di contabilità online a 36 euro e
    elaborano paghe a 5 euro!!!
  • Le associazioni di categoria che offrono servizi di contabilità e paghe a prezzi bassissimi insieme ad altri servizi utili come i consorzi fidi che aiutano l’Impresa a prendere finanziamenti
  • I servizi di paghe online hanno prezzi sempre più contenuti e vengono preferiti dai clienti il cui scopo è quello di risparmiare

Ti farà perdere sempre più clienti e
guadagnare meno

NUOVI BISOGNI DELLE AZIENDE

Le Aziende hanno nuovi bisogni quali:

  • trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite
  • consolidare i clienti già acquisiti
  • organizzare quotidianamente l’Azienda
  • gestire la finanza quotidiana
  • misurare la redditività e l’efficienza aziendale
  • innovare, implementare e migliorare l’Azienda
  • gestire il delicato rapporto con i collaboratori

Le Aziende, quindi, percepiscono sempre più il classico commercialista, tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio,

INUTILE E SOLO UNA TASSA DA PAGARE

DIMINUZIONE REDDITIVITA’ DELLO STUDIO

Che è conseguenza dei seguenti fattori:

  • diminuzione dei ricavi causati dalla perdita dei clienti e dalla diminuzione dei prezzi
  • continua necessità di assumere nuove persone per far fronte ai continui nuovi adempimenti
  • aumento delle spese necessarie per portare avanti l’attività
AUMENTO COMPETENZA NELLE IMPRESE

Dovuto a:

  • aumento delle competenze dei direttori amministrativi che sono tutti laureati
  • tutor fornito dalle agenzie delle entrate per aziende medio/grandi
  • semplificazione degli obblighi che ci sarà in futuro
  • internet e google consentono a tutti di trovare in pochissimo tempo qualsiasi risposta a ZERO euro
CONCORRENZA DELLE CASE DI SOFTWARE

Quando i documenti contabili saranno digitalizzati
la contabilità potrà essere fatta
automaticamente

e saranno le case di software a fare i servizi di contabilità ed elaborazione paghe (quest’ultimo già si fa), spedisci via fax le presenze e ti mandano la busta paga bella e pronta a prezzi bassissimi!

Vorresti avere un futuro carico di soddisfazioni professionali e con redditi adeguati al tuo grande ed inespresso valore?

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WWW.CONSULENTIAZIENDALIDITALIA.IT

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    I tuoi clienti non percepiscono più l’utilità del commercialista,
    tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio.

    I tuoi clienti quando ti vedono si arrabbiano perché gli porti solo l’F24 da pagare!

    Allora, ti sei mai chiesto cosa vuole da te il tuo cliente?

    Hai mai domandato al tuo cliente cosa vorrebbe da te?

    Statisticamente, se domandassi al tuo cliente cosa vorrebbe per la sua Azienda, le sue risposte sarebbero, in ordine di importanza le seguenti:

    clienti

    1 Ristrutturare i debiti
    2 Trovare nuovi clienti e aumentare le vendite
    3 Consolidare i clienti già acquisiti
    4 Organizzare quotidianamente l’Azienda
    5 Gestire la finanza quotidiana
    6 Misurare la redditività e l’efficienza aziendale
    7 Innovare, implementare e migliorare l’Azienda
    8 Gestire il delicato rapporto con i collaboratori

    Attualmente, il tuo lavoro a quale di queste domande degli
    imprenditori risponde?

    Se sei il classico commercialista (e quindi tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio)…

    probabilmente NEMMENO AD UNA!!!

    Offrire servizi di consulenza fiscale, tributaria, del lavoro e contabile non sta nei primi 7 bisogni delle Aziende, e forse nemmeno nei primi 10!

    soluzione

    C’è un grande e redditizio mercato!

    Devi sapere infatti che il mercato sta cambiando, e questa è un’ottima opportunità per darsi da fare e diventare indispensabile per i tuoi clienti e migliorare la tua vita ed il tuo lavoro.

    Nelle due immagini seguenti puoi vedere come è il mercato del commercialista oggi (sopra) e come sarà il mercato del commercialista nel futuro (sotto)

    mercato attuale
    mercato futuro

    Il cambiamento del mercato è una grande
    opportunità

    guadagno check.png

    Entrando nel mercato della consulenza aziendale potrai guadagnare di più con i vecchi clienti perché offrirai a loro più servizi fidelizzandoli e aumentando la percezione del valore della tua persona.

    guadagno check.png

    Guadagnare di più trovando nuovi clienti i quali potendo usufruire nuovi sevizi che gli altri non offrono alla fine diventeranno tuoi clienti anche per la consulenza fiscale, la contabilità e le paghe perché ai loro occhi tu sarai il loro salvatore, la figura chiave di cui non potranno mai fare a meno.

    spese check.png

    Guadagnare di più perché potrai fare a meno dei tuoi dipendenti e perché potrai aumentare le tue parcelle. In questo modo diminuirai drasticamente anche le spese del tuo studio!

    tempo check.png

    Ed inoltre avrai molto più tempo per la tua vita privata e per fare meglio il tuo lavoro, ti riapproprierai della tua vita e del lavoro che ti piace.

    E allora, come iniziare ad entrare nel mondo della consulenza aziendale? Come capire di che servizi hanno bisogno i tuoi clienti? Come rendersi indispensabile per tutti i clienti sin da subito?

    commercialista

    PERCHE’ HAI BISOGNO DI UN PARTNER?

    Insieme a noi diventerai un consulente aziendale a 360° in grado di seguire le Aziende:

    1 – nella ristrutturazione debiti e soluzione crisi
    2 – nel controllo economico della gestione e della tesoreria (con il cruscotto di controllo)
    3 – nel marketing e web marketing (per aiutare i tuoi clienti a trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti)

    e ti accorgerai che quando darai anche questi servizi le Aziende che servirai ti affideranno anche la consulenza fiscale e societaria, la contabilità e l’elaborazione delle paghe, perché per loro sarai diventato un punto di riferimento e non una tassa da pagare!

    Allora diventa affiliato e trasformati in un
    consulente aziendale a 360°.

    Noi abbiamo pensato, elaborato, migliorato e consolidato i nostri servizi di affiancamento alla tua persona per permetterti di essere competente anche in quei settori di cui il cliente ha bisogno e che oggi tu non riesci a soddisfare. E ricorda:

    IL RAPPORTO CON IL CLIENTE SARA’ TENUTO SEMPRE DA TE, NOI NON AVREMO NESSUN CONTATTO CON IL TUO CLIENTE, MA SAREMO AL TUO FIANCO 24h/24

    Ecco i passi che sono necessari per affiliarti al Network ConsulentiAziendaliDitalia

    CONDIVIDERE LE TUE SPECIALIZZAZIONI
    FARE FORMAZIONE
    CREARE ED ALIMENTARE IL TUO SISTEMA DI WEB MARKETING

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