il nuovo commercialista p4

servizio

paura
Oggi gli imprenditori sono IMPAURITI, FRASTORNATI, ANSIOSI, non hanno le IDEE CHIARE.

Questo stato mentale è causato dalla incapacità loro e dei loro consulenti di AVERE UN QUADRO PRECISO della situazione FINANZIARIA, ECONOMICA ed ORGANIZZATIVA della loro azienda.

NON CAPISCONO E NON SANNO COSA STA ACCADENDO

A causa di ciò la qualità della loro vita è pessima e DOMINATA DALLA PAURA E DAL PESSIMISMO

La colpa è gran parte anche dei commercialisti che non sanno dare risposte o meglio non hanno tempo di dare risposte in tal senso, perché sono troppo impegnati a:

spunta.jpg aggiornarsi su come si compila il F24 o un modello di dichiarazione e su tutte le demenzialità della nostra normativa;
spunta.jpg andare a parlare con l’Agenzia delle Entrate;
spunta.jpg fare invii telematici di ogni tipo;
spunta.jpg liquidare l’Iva;
spunta.jpg liquidare altre imposte da far pagare al cliente.

L’elenco di cose inutili a creare valore all’azienda cliente è interminabile.

I COMMERCIALISTI HANNO ABBANDONATO QUESTA AREA DI CONSULENZA CHE ORA E’ OCCUPATA PERSINO DA INGEGNERI

e da consulenti di ogni genere che spesso non hanno una preparazione nel campo dell’economia aziendale come invece la hanno i commercialisti

MA E’ Il commercialista che è il professionista più preparato e competente per occuparsi di questa area consulenziale

Quindi perché lasciare ad altri questa nicchia di consulenza aziendale che oltre a farti guadagnare di più aumenta la tua autorevolezza agli occhi del cliente?

CON LA COSTRUZIONE DI CRUSCOTTI DI CONTROLLO AZIENDALI HAI LA SOLUZIONE CHE PERMETTERA’, IN MODO SEMPLICE ECONOMICO ED EFFICACE, AL TUO CLIENTE DI:

spunta.jpg passare il sabato e la domenica spensierato e lontano dai problemi aziendali perché ha L’Azienda sotto controllo;
spunta.jpg conoscere esattamente gli utili e le perdite della sua azienda ogni giorno in maniera semplice, efficacie ed economica;
spunta.jpg conoscere in ogni momento la situazione finanziaria della sua azienda e le sue proiezioni a fine mese, a tre mesi e a un anno;
spunta.jpg misurare il grado di funzionamento dei processi interni quali: Approvvigionamento, Produzione, Amministrazione, Vendita, Formazione e Innovazione;
spunta.jpg ottimizzare le sue risorse, evitare gli sprechi ed ottenere sempre il massimo dai tuoi prodotti e dai tuoi collaboratori;
spunta.jpg determinare il costo dei i servizi/prodotti e analizzare la convenienza a detenere o meno un prodotto in portafoglio;
spunta.jpg pianificare con serenità il futuro aziendale e tutte le problematiche relative al passaggio generazionale;
spunta.jpg e Permetterà a te di guadagnare di più ed essere apprezzato dal tuo cliente.

Una Rivoluzione

NON E’ UN GIOCHINO MA UN’APPLICAZIONE DI STUDI SCIENTIFICI

kaplanSostanzialmente il cruscotto è un’applicazione pratica della Balance ScoredCard di Kaplan e Norton (nella foto i Professori R.S. Kaplan e D. Norton “The Balanced Scorecard – Measures that Drive Performance”, Harvard Business Review), che in un articolo del 1992 proposero un approccio olistico alla misurazione delle performance aziendali che permettesse il superamento dei limiti della contabilità economico-finanziaria tradizionale.

kaplan

Come funziona il cruscotto di controllo?

L’ Azienda viene divisa in 4 aree:

1) Area economico-finanziaria
2) Area dell’orientamento al cliente
3) Area dei processi interni
4) Area dell’apprendimento e lo sviluppo

aree interesse

I nostri esperti saranno in grado in qualsiasi momento di darti tutti i consigli necessari per tenere sotto controllo queste 4 aree e migliorare la gestione aziendale del tuo cliente. Inoltre hai l’assistenza 24h su 24, quindi puoi chiamarci in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, se c’è qualcosa che non ti è chiaro.

Uno dei problemi principali nella gestione aziendale, è che l’imprenditore spesso cura soltanto i problemi urgenti e di breve periodo, e tralascia di conseguenza le aree importanti ma non urgenti di brevissimo periodo, compromettendo così il buon andamento futuro dell’azienda: grazie al nostro tutoraggio e il report avrai invece un controllo completo su tutti i processi dell’ Azienda del tuo cliente.

Il funzionamento di base del Cruscotto è il seguente: per ciascuna area ci sono degli obiettivi da raggiungere, le cui performance sono misurate da appositi indicatori. Ogni indicatore viene controllato durante l’andamento delle attività aziendali per valutare se gli obiettivi vengono raggiunti o no.
Se il punteggio di un indicatore non è positivo, significa che non ci si sta muovendo nella giusta direzione, cosicché interverremo noi (sempre al tuo fianco e non in modo intrusivo) per darti dei consigli su come intervenire per riportare tutto sulla giusta strada.

Puoi vedere un esempio del report del Cruscotto più in basso, anche se per ogni azienda ne costruiremo uno apposito, fatto su misura per le esigenze di ogni tuo cliente.

Con la correzione e la nostra assistenza sarai in grado di migliorare tutto ciò che non va bene nelle Aziende dei tuoi clienti.

Ecco un esempio di report del Cruscotto:

Ti starai chiedendo:

Ma i miei clienti non mi chiedono mai questo tipo di consulenza?

Se gliela propongo loro mi obietteranno che non hanno soldi e personale da mettermi a disposizione e che non hanno tempo da perdere?

statua commercialista
Primo:
I tuoi clienti non conoscono nemmeno la possibilità di avere uno strumento che gli permetta di tenere sotto controllo tutta l’azienda, e quindi sapere cosa fare.

Quando gli DIMOSTRERAI che si riapproprieranno della loro vita e potranno passare il sabato e la domenica lontano dai guai aziendali, ti pagheranno di più senza storie

e ti faranno un monumento. Inoltre potrai proporre questo servizio a nuovi clienti che sicuramente, apprezzando il tuo lavoro, alla fine di affideranno anche la consulenza fiscale, contabile e del lavoro.

Secondo:

Il cruscotto si basa su tre principi base:
bonus

  1. 1- E’ economico cioè deve costare poco;
  2. 2- E’ semplice, si usano le informazioni che già sono presenti in azienda quindi nessuna nuova procedura, nessuna nuova assunzione di collaboratori!
  3. 3- E’ efficace cioè in poco spazio (una semplice schermata) si hanno tutte le informazioni per tenere sotto controllo l’azienda;

Come funziona il servizio?

contattaci

Passo 1)

Attraverso l’analisi dei tuoi clienti e tramite i contatti che riceverai attraverso il network si svilupperanno moltissime opportunità di installare il Cruscotto di Controllo nelle aziende.

Passo 2)

spiegazione
Tu, affiancato da un responsabile del network che ti formerà su come funziona il Cruscotto di Controllo, spiegherai il funzionamento del servizio, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti contrattuali ed economici e farai firmare il contratto al cliente (clicca qui per vedere un fac simile) e spiegherai i passi che seguirai nell’espletamento del servizio.

I costi del Cruscotto di Controllo variano a seconda delle dimensioni dell’azienda e della cadenza con cui viene eseguita questa particolare attività di consulenza:

Aggiornamento e briefing ogni 3 mesi Totale 4000 euro annui Al consulente 1500 euro Al Network 2500
(che si accolla anche il costo della piattaforma e la consulenza)
Aggiornamento e briefing mensile Totale 8000 euro annui Al consulente 3500 euro Al Network 4500
Aggiornamento e briefing ogni 15gg o settimanale Totale 12000 euro annui Al consulente 5000 euro Al Network 7000

Finanziamenti a fondo perduto
sui nostri servizi

Se i tuoi clienti aderiscono a FOR.TE. – FONDAPI – FONDIMPRESA – FONDO PROFESSIONI questo servizio può rientrare nei corsi di formazione aziendali finanziati da questi fondi e quindi per lui potrebbe avere un costo pari a zero. Per maggiori info compila la form qui sotto oppure clicca qui

firmare

Passo 3)

Appartenere al Network ti permette di avere la possibilità di installare i tuoi cruscotti su una piattaforma web professionale personalizzata con il logo e le credenziali del tuo studio. Con il primo Cruscotto inizierai la tua formazione su questo specifico servizio e sarai poi in grado di offrirlo ad altri tuoi clienti con una competenza sempre maggiore!

raccolta

Passo 4)

A questo punto insieme ad un nostro responsabile raccoglierai dal cliente tutte le informazioni necessarie per l’elaborazione del progetto del cruscotto (ti forniremo noi un fac simile di questionario).

Passo 5)

elaborareTutte queste informazioni saranno poi girate alla nostra struttura che elaborerà insieme a te il progetto di cruscotto e lo caricherà sulla tua piattaforma web predisponendolo con tutti i dati che il cliente ti dovrà fornire almeno con cadenza mensile o con la cadenza da lui chiesta. Ti indicheremo anche dove e come il tuo cliente dovrà reperire i dati e caricarli nel software per alimentare in autonomia il cruscotto.

Passo 6)

Tutti i report elaborati saranno poi inviati a te (Metteremo dei tachimetri dove il rosso segnala il fuori obiettivo, il giallo pericolo di andare fuori obiettivo ed il verde che segnala invece dei risultati in linea con gli obiettivi), in modo che tu possa discuterne personalmente con il tuo cliente, fornendo così un servizio di consulenza UNICO e ad ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO!

Guarda qui la soddisfazione di uno dei nostri clienti che ha già adottato il
CRUSCOTTO DI CONTROLLO

Non parlerai di imposte da pagare ma di come far
migliorare la sua Azienda!

In questo modo si innescherà un circuito virtuoso per il quale il tuo cliente sarà contento, parlerà bene di te e tu lo avrai fidelizzato

GUADAGNERAI DI PIU’ E
TROVERAI NUOVI CLIENTI

che oltre al cruscotto ti affideranno anche la consulenza fiscale, contabile e del lavoro, e lavorerai con meno stress e più soddisfazione che crediamo sia il tuo vero obiettivo.

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    servizio 3

    Nel 2016 il 90% delle vendite sarà generato da passa parola digitale. Chi non ha una strategia di Web Marketing è destinato a chiudere. I tuoi clienti sono informati su questo?

    Secondo te chi dovrebbe dirglielo all’imprenditore?

    Secondo te fra un ingegnere informatico, un grafico, un laureato in sociologia e un commercialista chi ha più competenze per fare consulenza di marketing?

    statua commercialista

    Allora perché non buttarsi in questo mercato ricchissimo e ricevere ringraziamenti e soldi dai tuoi clienti?

    Cosa penserà il tuo cliente del suo commercialista che gli ha creato un sistema che gli consente di trovare nuovi clienti
    e fidelizzare i vecchi?

    Sarai per sempre il suo eroe e molto probabilmente i nuovi clienti di questo servizio ti affideranno anche la consulenza fiscale, contabile e del lavoro ai prezzi che vorrai tu, perché lui ti percepisce come una figura indispensabile e competente e sarà ben felice di pagarti

    Il tuo cliente ha bisogno di trovare nuovi clienti e di fidelizzare i vecchi. Tramite la nostra struttura potrai offrire a lui un servizio straordinario: la costruzione di una sistema di marketing che gli consenta di FARSI trovare e non di trovare lui i clienti.

    Tramite la nostra struttura potrai offrire al tuo cliente la creazione di questo sistema (clicca sulla foto per ingrandire)

    flowchart

    La realizzazione di un sistema di web marketing non è semplicemente la realizzazione di un sito ma consiste in una vera e propria consulenza tagliata su misura del cliente che si divide in tre fasi.

    info marketing

    Se stai pensando “Ma io non ne capisco nulla di marketing, di web, di social network di comunicazione e come faccio a dare questo servizio ai miei clienti o a nuovi clienti?”
    non ti preoccupare e leggi la spiegazione passo passo del servizio.

    Se allo stesso tempo pensi che questi siano servizi che solo le web agency possono erogare sappi che ti sbagli di grosso. Le web agency sono composte da ingegneri informatici e da grafici ma non ci sono esperti di marketing.

    Ti faccio una domanda: Come fa a vendere un sistema di marketing ideato da un ingegnere informatico o da un grafico?

    Infatti la grandissima maggioranza dei siti in circolazione è molto bella ma non vende!!!

    Il sito più visitato al mondo è www.google.com dove la Grafica è zero ma il contenuto di marketing è altissimo

    Tu sei un Marketer eccezionale

    se paragonato ad un grafico o ad un ingegnere informatico, quindi lascia da parte le tue paure e segui la spiegazione passo passo del servizio.

    Passo 1)

    Il tuo vecchio cliente o il nuovo cliente, che tramite il nostro sistema di web marketing di cui beneficerai tu direttamente, ed il sito www.consulentiaziendaliditalia.it (prima pagina google), ed al tuo personalissimo sistema costruito per divulgare la tua professionalità avrà visto che il tuo studio si occupa di ristrutturazione debiti e crisi aziendali, contatterà per e-mail, Fax o telefono direttamente il tuo studio.

    Tu raccoglierai le informazioni per redigere il piano Marketing e tramite la nostra formazione in pochissimo tempo saprai sostenere tranquillamente un colloquio introduttivo sull’argomento. Ed inoltre, ti prepareremo noi un fac simile di questionario.

    Passo 2)

    Le informazioni raccolte le girerai alla nostra struttura. I nostri marketers predisporranno il piano marketing con elencati tutti gli elementi del sistema e le azioni da compiere, ed il costo del servizio.

    Passo 3)

    Il piano particolareggiato con la bozza del contratto tra te ed il cliente saranno rispediti a te che li condividerai con noi affinché tu conosca e possieda tutti i contenuti in esso racchiusi. Generalmente il contratto prevede una consulenza che può partire anche da 100 euro al mese, da valutare sulla base delle esigenze e delle disponibilità del tuo cliente.

    Passo 4)

    Se il cliente accetta il piano gli farai firmare il contratto (vedi qui il fac simile). A questo punto tu non dovrai fare più nulla penseremo tutto noi. Il piano marketing nella sua interezza sarà realizzato, alimentato e portato avanti interamente dalla nostra struttura tu dovrai solamente tenere i rapporti con il cliente. Sari tu che periodicamente illustrerai al tuo cliente il report di aggiornamento che noi ti invieremo.

    Garantito al 100%
    Soddisfatti o Rimborsati !!!

    ATTENZIONE: Nel contratto è prevista la clausola Soddisfatti o Rimborsati tramite la quale il cliente se entro 30 giorni dall’inizio del servizio non si trova soddisfatto PER QUALSIASI MOTIVO del nostro lavoro (e quindi del tuo) riavrà indietro tutto il denaro che ci ha pagato e scisso unilateralmente qualsiasi impegno con te (e quindi tu con noi). Questo perché

    NON DOBBIAMO VENDERE FUMO MA RISULTATI

    Passo 5)

    Una volta che il cliente ha firmato il contratto con la tua struttura, sarai pronto a firmare un contratto di consulenza di Web Marketing (clicca qui per vedere il fac-simile) con la nostra struttura. Tramite questo accordo girerai a noi l’impegno di costruire il sistema di web marketing per il tuo cliente, TU NON DOVRAI PENSARE A NULLA, faremo tutto noi. Nel Contratto con la nostra struttura è già stabilito che il 70% di quello che incasserai per questi servizi (su di un contratto da 6.000,00 Euro annue sono 4.200,00) sarà versato interamente alla nostra struttura. A te rimarrà pulito senza far nulla il 30%, cioè 1.800 ogni contratto, circa 150,00 euro mensili. Se tu ne facessi 10, ed una cosa molto semplice visto il boom di domanda di questi servizi che ci sarà, avresti una rendita fissa di 1.500,00 al mese con i tuoi clienti felici e fidelizzati. Ricorda noi non avremo mai rapporti diretti con il tuo cliente, sarai sempre tu a relazionarti con lui.

    Possiamo prevedere, se per te è preferibile, di fatturare noi direttamente al tuo cliente. Saremo poi noi a versare a te il 30% di royalties. Ma in questo caso noi diventiamo visibili e la tua figura passa in secondo piano e quindi gli Eroi agli occhi del tuo cliente saremo noi.

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      benefit
      Trova clienti 1a

      SEGNALAZIONE CLIENTI DA PARTE NOSTRA

      Tutte le aziende italiane potranno trovarti e sceglierti come consulente aziendale

      Il nostro network, di cui farai parte anche tu e dove il tuo studio è ampiamente visibile a tutte quelle aziende che ci contatteranno, è spinto su tutta la rete digitale tramite i seguenti strumenti:

      benefit

      • a) A nostre spese alimentiamo una campagna Pay per click su Google Adwords. Praticamente se un cliente cerca su google “ristrutturazione debiti” il sito del network (dove ci sei anche tu) apparirà fra gli annunci sponsorizzati google (che sono i più cliccati da chi fa ricerche) che si trovano in alto e a destra nei risultati di ricerca. Ciò garantirà a tutti noi un flusso continuo di richieste e di NUOVI CLIENTI;
      • b) Il network è spinto anche su facebook. La nostra struttura gestisce la fan page “Il piccolo Imprenditore Italiano” che vanta circa 17.000 iscritti in continua crescita. Qui racconteremo le nostre storie e i nostri successi tramite i post e aggiornamenti ai fan divulgando così i nostri servizi;
      • c) Siamo presenti anche con un account su linkedin che è un network fondamentale per noi poiché vi sono registrate moltissime aziende e moltissimi manager. Anche qui attraverso l’apertura di discussioni, l’invio di messaggi e aggiornamenti terremo aggiornati tutti coloro che sono collegati al nostro account di tutti i nostri casi svolti.
      • d) Abbiamo un account su Youtube dove chiunque di noi potrà pubblicare dei propri video in cui si raccontano i casi affrontati e risolti.
      • e) Ogni settimana inviamo newsletter a più di 100000 aziende su mail consensate e verificate contenenti informative sui servizi erogati dai consulenti appartenenti al network
      • f) Ogni giorno con vari account su Twitter raggiungiamo con i nostri tweet migliaia di utenti informandoli sui servizi del network
      • g) Con l’attività di produzione di contenuti i nostri siti migliorano la loro posizione su google e sono quindi facilmente raggiunti dai tuoi potenziali clienti

      Questo sistema ci consentirà di essere ben presenti e visibili non solo come network ma anche come singoli professionisti

      benefit
      Trova clienti 1b

      Richieste provenienti dal sito www.consulentiaziendaliditalia.it
      primo su Google per la chiave di ricerca
      ‘consulenti aziendali’

      Il tuo nome con la tua foto e i tuoi recapiti verrà inserito all’interno del sito www.consulentiaziendaliditalia.it nella zona di tua competenza. Questo sito è primo su Google per la chiave di ricerca “consulenti aziendali” e in prima pagina per “consulente aziendale”. Pertanto se qualcuno della tua area cerca un consulente aziendale troverà sempre tra i primi risultati il sito www.consulentiaziendaliditalia.it dove troverà i tuoi recapiti e potrà contattarti:

      benefit

      • a) Sito Web www.consulentiaziendaliditalia.it che è costruito secondo le migliori e moderne tecniche di web marketing contiene la spiegazione passo passo dei servizi che i professionisti aderenti possono fornire alle imprese in particolare Ristrutturazione debiti e soluzione crisi aziendali, Cruscotti di controllo Aziendali e servizi di Marketing e Web Marketing.
        All’interno del sito è ben visibile un LOCATOR cioè una piantina dell’Italia con evidenziati e ubicati i professionisti aderenti al network. In questo modo le aziende potranno facilmente individuare i professionisti a loro più vicini.
      • b) La produzione costante di contenuti da parte degli affiliati al network aumenta l’autorevolezza del sito facendo in modo che i motori di ricerca e soprattutto google alzi la posizione in graduatoria del nostro sito così da essere immediatamente visibili a chiunque ci cerchi
      • c) Sarà creato un account di Google Maps per ogni Associato in modo da ottenere due risultati molto importanti per te:
        • 1) una migliore posizione nei risultati di ricerca del motore google (le mappe sono indicizzate prima degli altri contenuti);
        • 2) sul risultato di ricerca apparirà il tuo nome e l’ubicazione dello studio;
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      SESTO BENEFIT

      ASSISTENZA 24H/24

      assistenza
      Affiliandoti a noi potrai godere di un’assistenza 24h/24. Potrai contattarci in qualunque momento in cui avrai bisogno di noi. Noi saremo al tuo fianco per risolvere qualsiasi problema e rispondere ad ogni tuo dubbio.

      Puoi scegliere tu il canale preferito per richiedere assistenza. Noi ti offriamo:

      assistenza telefonicaTelefono:
      puoi chiamarci ogni volta che avrai bisogno di un consiglio, avrai una domanda da porci o un dubbio da risolvere.
      assistenza faxFax:
      puoi comodamente inviarci un fax in cui ci spieghi di cosa hi bisogno.
      assistenza emailE-mail:
      puoi inviarci una e-mail alla nostra casella di posta.
      assistenza skypeSkype:
      puoi contattarci attraverso Skype. Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP che ti permette di chiamare e videochiamare gratis via internet.
      assistenza facebookFacebook:
      puoi contattarci anche attraverso Facebook.
      assistenza twitterTwitter:
      puoi scriverci direttamente su twitter.
      assistenza tvTeam Viewer:
      è un software gratuito e facilissimo da istallare che permette il controllo remoto e il supporto tramite internet. In pochi secondi potremmo instaurare un collegamento direttamente con il tuo computer tramite internet e controllare il tuo computer a distanza come se fossimo seduti lì davanti.
      assistenza viberViber:
      un software gratuito che ti permette di telefonare da cellulare a cellulare gratis utilizzando la connessione internet del tuo telefono.
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      OTTAVO BENEFIT

      Consulenza Finanziaria Indipendente – Una nuova grande opportunità per noi consulenti

      Vorresti aggiungere ai tuoi servizi per i clienti qualcosa di unico ed innovativo, un servizio che solo adesso si affiaccia in Italia?

      Vorresti guadagnare di più offrendo una consulenza a 360° ancora più approfondita, anche dal punto di vista della consulenza finanziaria?

      Conosci una nuova forma di consulenza finanziaria totalmente diversa da come la immagini, un consulente che non sia più mero venditore di prodotti bancari?

      Ecco allora un nuovo servizio a disposizione di noi consulenti aziendali: ‘Consulenza Finanziaria Indipendente’

      Con Consulenza Finanziaria Indipendente si intendono due aspetti principali, da una parte la consulenza rivolta all’azienda, dall’altra una consulenza al patrimonio diretto dell’imprenditore!

      Approfondita e migliore consulenza sui costi occulti dei servizi bancari (Ad esempio risparmiando su commissioni superflue, evitando i prodotti finanziari più costosi e scegliendo i prodotti che costano meno)

      Approfondita consulenza sugli investimenti (spesso investimenti personali dell’imprenditore):

      Un servizio specifico che nessun commercialista fornisce (forse solo l’1%) e che ti permette di aumentare la tua redditività poiché è un servizio indipendente da quelli di consulenza aziendale, con una propria parcella a sè!

      Noi di www.consulentiaziendaliditalia.it offriamo a tutti gli appartenenti la possibilità di iniziare gratuitamente un percorso volto a formare tutti quei commercialisti che siano interessati su come si fa la consulenza finanziaria, in modo da garantire loro un un mercato molto più ampio.

      Con il nostro supporto sarai in grado di offrire consulenza a pagamento nei seguenti ambiti:
      – Schemi di previdenza complementare;
      – Assicurazioni Vita, Salute e Polizze LTC;
      – Pianificazione scolastica;
      – Pianificazione successoria;
      – Consulenza imprenditoriale;
      – Gestione bancaria e del debito;
      – Investimenti alternativi;
      – Piani pensionistici e sociali individuali;
      – Partecipazioni azionarie;
      – Pianificazione finanziaria;
      – Profilatura del rischio;
      – Asset Allocation;
      – Selezione del gestore;
      – Costruzione del portafoglio;
      – Ribilanciamento;
      – Revisioni del Portafoglio;
      – Informazione;
      – Ricerca;
      – Transazioni in Titoli/Fondi

      Il testo di legge MiFID 2004, con l’articolo 2, lett. c), secondo le modalità e i vincoli imposti dalla stessa, consente ai commercialisti di effettuare consulenze finanziarie personalizzate. A differenza del promotore finanziario, il consulente finanziario indipendente non vende alcun tipo di prodotto e, pertanto, non riceve nessuna provvigione da parte di banche e assicurazioni. Per questa ragione, non è soggetto a nessun potenziale conflitto di interessi. Nonostante soddisfi le esigenze del cliente, infatti, il promotore finanziario non è immune dalla tentazione di proporre il prodotto più remunerativo per se stesso o per la società che rappresenta.

      Nel caso del consulente indipendente questo non succede, perché non vende prodotti, ma fornisce esclusivamente la consulenza. È pagato direttamente dal cliente, che richiede il servizio: nel gergo tecnico si definisce consulente fee-only, cioè remunerato «solo a parcella». Il consulente indipendente è portato, in linea con il suo ruolo naturale, ad agire nell’assoluto interesse del cliente. Non gestisce mai i soldi del cliente, che resta l’unico soggetto investitore: si limita a consigliare la soluzione migliore.

      Negli U.S.A., il consulente fee-only copre più del 50% del mercato e, di solito, in Italia avviene con un po’ di ritardo quello che è avvenuto anni prima in America.

      Secondo la MiFID, dunque, anche il commercialista può esercitare come consulente finanziario indipendente. Possiamo capir da soli i benefici che derivano da tale possibilità.

      La consulenza finanziaria è di certo un altro servizio ad alto valore aggiunto

      Capirete dunque come questo servizio sarà ben visto dai vostri clienti, che si troveranno a risparmiare denaro lì dove invece ne perdevano!

      Questo nuovo servizio è destinato a diventare sempre più fondamentale ed economicamente interessante per tutti noi consulenti aziendali!

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      NONO BENEFIT

      Esternalizzazione contabilità

      Il servizio di Esternalizzazione della contabilità per il tuo studio ti permette di:

      – Tagliare i costi del tuo studio diminuendo il personale dipendente;

      – Aumentare la qualità del servizio garantito ai tuoi clienti, fornendo una consulenza costante su dati aggiornati e freschissimi

      – Organizzare meglio il tuo lavoro, senza più affanni e scadenze a breve tempo;

      Tutto questo pagando poco e sulla base di costi variabili certi!

      (clicca qui per vedere in dettaglio il servizio di esternalizzazione della contabilità)

      E per te che sei appartenente al network ci sarà il 20% di sconto sul costo delle contabilità che deciderai di esternalizzare presso le nostre strutture!

      Sai dunque quanto ti costerà questo servizio appartenendo al nostro network?

      Te lo diciamo noi: (costo x riga giornale) 0.60 € x 0.8 (30% di sconto) = 0,48 € per riga giornale!!!

      Ad esempio una contabilità ordinaria (circa 1000 righe annuali) ad un costo di soli 480 € l’anno!!!

      Ecco come funziona il nostro servizio

      Fase 1

      • Contrattualizzazione

      Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”

      Semplice, pagherai X per ogni riga giornale (il costo del servizio è alla fine della pagina), con un doppio vantaggio per te commercialista: avrai un COSTO VARIABILE ed un COSTO CERTO

      • COSTO VARIABILE: paghi solo per i clienti che hai, senza più costi fissi di struttura!
      • COSTO CERTO: sai esattamente quanto ogni cliente ti costa, dandoti dunque la possibilità di valutare se un cliente sia conveniente o meno.

      Il servizio e’ organizzato dal network professionale Italiano www.consulentiaziendaliditalia.it in collaborazione con la società Albanese con uffici a Durazzo Libra e Aries S.h.p.k.

      Il network www.consulentiaziendaliditalia.it e’ gestito dalla società italiana Brancozzi e Partners Consulting Srl con sede in Fermo. La contrattualizzazione del servizio di esternalizzazione sarà gestita dalla Brancozzi e Partners srl, proprietaria dei server italiani e del software di elaborazione dove viene inserita la contabilità nel caso tu non decida di far immettere i dati nel tuo server con il tuo software, qualunque esso sia

      L’immissione dei dati viene fatta in Albania a Durazzo dal personale, altamente specializzato, tutti con diploma di laurea in contabilità, e tutti che parlano correttamente l’italiano della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D. I tuoi rapporti saranno esclusivamente con la Brancozzi & Partners Consulting srl. Precisiamo che la società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D è già attiva e operante in collaborazione con la Brancozzi & Partners Consulting srl.

      Fase 2

      • Inquadramento delle Aziende

      Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:

      • Principali fattori produttivi a fecondità ripetuta (beni ammortizzabili);
      • Principali fattori produttivi a fecondità semplice (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.)
      • Desiderata sul trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;
      • Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, Blacklist ed altre tue desiderata)

      Fase 3

      • Acquisizione documenti

      L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:

        • Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura;
        • Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa secondo ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
        • Se lo vorrai i nostri operatori potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente sul tuo computer, sul tuo software di contabilità, qualunque esso sia

      Fase 4

      I nostri operatori della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente nel tuo server o a tua scelta elaboreranno i dati che tu ci invierai nei nostri server residenti in Italia.

      La struttura a cui verranno inviati i documenti si sviluppa su 3 livelli di controllo:

      schema-livelli.jpg

      1° livello – operatore (si occupa dell’immissione dei dati su Server residenti in Italia)

      2° livello – consulente (si occupa del controllo contabile di 1° livello)

      3° livello – ‘Advisor’ Dottore Commercialista (si occupa del controllo di 2° livello e certifica la corretta tenuta della contabilità)

      I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente (2° livello) e dell’Advisor (3° livello), che avranno sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.

      Se vorrai il tuo cliente non saprà mai che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!

      • Controlli

      a) Controllo dell’operatore (controllo di 1° livello)

      La struttura prevede che il consulente si occupi del controllo dei seguenti ambiti:

      – Quadratura e corrispondenza dei registri IVA vendite, IVA acquisti con i mastri IVA a credito ed IVA a debito di contabilità;

      – Quadratura Banche e riconciliazione degli estratti conti bancari;

      – Quadratura Conti di debito verso enti ed erario ed altri debiti bancari;

      b) Controllo del Consulente (controllo di 2° livello)

      – un consulente specializzato ricontrolla i controlli di 1° livello e con la tua struttura ricontrolla clienti e fornitori diversi da 0.

      c) Controllo dell’Advisor

      Un Dottore Commercialista farà l’ultimo controllo e porrà il visto di asseverazione della corretta tenuta delle scrittura contabile. A questo punto abbiamo la certezza che la contabilità sia stata svolta correttamente.

      N.B: Eventuali chiarimenti tra la struttura e lo studio cliente avverranno solo tra consulente (2° livello), Advisor (3° livello) e lo studio cliente che ha esternalizzato, secondo lo schema descritto sopra.

      Fase 5

      • Produzione Documenti

      Nel caso di inserimento di documenti sul tuo server e nel tuo software, i documenti li potrai stampare da solo direttamente dal tuo studio.

      Se invece decidi che noi lavoreremo sui nostri server, noi ti produrremo la seguente documentazione, tutti esclusivamente in formato pdf:

      Bilancio a sezioni contrapposte alla data del secondo mese precedente (ad esempio il 16 di Ottobre avrete copia del Bilancio al 31 Agosto);

      – Copia Registri IVA e Liquidazione IVA.

      – Libro Giornale

      – Partitari, F24, Blacklist ed Intrastat eventuali (anche con le ritenute)

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