Commercialista la rinascita

TESTIMONIANZE COME FUNZIONA VIDEO EVENTO FUTURE EXPO EBOOK CONTATTI

LA RINASCITA DEL COMMERCIALISTA
UN ESPERTO PROFESSIONISTA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Guarda il video per capire come sarà il futuro del commercialista

Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
Compila il form

    Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
    Nome

    (obbligatorio)

    Email

    (mail valida richiesta)

    Telefono

    (obbligatorio)

    Città

    (obbligatorio)

    Messaggio
    N° collaboratori

    (obbligatorio)

    Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
    NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

    COME FA IL COMMERCIALISTA A RINASCERE

    Come avrai capito vedendo il video, il commercialista può rinascere solo ritornando alle origini, ovvero a ciò che faceva prima del ‘72: il consulente delle aziende!
    In questo modo il commercialista, aiutando le aziende, si mette di fianco all’imprenditore, va in battaglia con lui, diventa suo fido consigliero e di conseguenza l’imprenditore non lo abbandonerà, ma anzi… sarà anche disposto a remunerarlo in maniera adeguata (cosa che ora quasi mai accade!)
    Questo non significa abbandonare il fiscale, ma anzi, significa affiancarlo a servizi consulenziali ad altissimo valore aggiunto.

    Chiaramente per evolversi da studio “solo contabile – fiscale” a studio “consulenziale” occorre apportare dei miglioramenti:
    in primis occorre recuperare risorse (ovvero tempo soprattutto e poi anche soldi) dallo studio, in modo da avere tempo per dedicarsi alla consulenza verso le imprese.
    In secondo luogo occorre avere professionisti esperti in tutte le tematiche aziendali, perchè non si diventa certamente aziendalisti da un giorno all’altro.

    Ma allora ti starai chiedendo… per me che ho fatto sempre e solo contabilità e fisco è IMPOSSIBILE !!!….

    No, non ti preoccupare, continua a leggere e vedrai che noi abbiamo la soluzione per te… ma prima guarda le video testimonianze di altri commercialisti che hanno abbracciato questa EVOLUZIONE e sono RITORNATI AL FUTURO

    TESTIMONIANZE DI COMMERCIALISTI RINATI

    Studio Commerciale Nannelli (PT)

    Studio Commerciale Mazzocchi (MI)

    QUALI SONO GLI STRUMENTI CON CUI IL COMMERCIALISTA PUO’ RINASCERE ?

    Per apportare i 2 cambiamenti visti prima, e cioè :
    1)recuperare risorse (tempo e soldi)
    2)avere professionisti “aziendalisti”

    Ci vengono in aiuto la tecnologia e il team, nello specifico
    1)l’esternalizzazione
    2)il network

    Ora ti spieghiamo precisamente le 2 cose

    1)L’ESTERNALIZZAZIONE

    Lo sapevi che il 50% delle operazioni di contabilità potrebbero essere fatte automaticamente?
    Lo sapevi che dall’estero (Albania, Colombia, ecc..) si possono fare operazioni di contabilità direttamente dentro ai server italiani (cioè direttamente dentro al programma che stai utilizzando tu ora nel tuo pc) da operatori che costano 5-10 volte di meno rispetto a quelli italiani?
    Lo sai che con l’esternalizzazione puoi ridurre i costi di studio anche del 50%?
    Lo sai che con l’esternalizzazione puoi sopperire alla mancanza di personale in caso di malattia e maternità?
    Lo sai che con l’esternalizzazione puoi recuperare il lavoro arretrato e non essere mai in ritardo sulle scadenze?
    Lo sai che con l’esternalizzazione puoi servire più clienti con la stessa struttura, aumentando il margine di contribuzione senza aumentare i costi fissi?
    Lo sai che ci sono colleghi che diminutivo le ore di lavoro da 8 a 6 (risparmiando 2 ore di costi di lavoro) e hanno aumentato i clienti? (senti nel video cosa dice Nannelli)

    L’esternalizzazione ti consente di eliminare le attività a basso valore aggiunto (come la contabilità) e liberare risorse da dedicare all’alto valore aggiunto (la consulenza).
    Infatti i tuoi collaboratori che attualmente svolgono le operazioni di contabilità saranno liberi di potersi dedicare alla CURA del cliente, per poterlo coccolare e per potergli dare quell’aiuto che fino ad ora non riceveva (perchè appunto riceveva solo parcelle e f24 da compilare…)

    Tutto questo pagando poco e sulla base di costi variabili certi!

    Guarda come funziona concretamente l’esternalizzazione, anticipandoti che NON SI MUOVE NULLA DAL TUO STUDIO !
    Se vai di fretta guarda questo video per capire il funzionamento, altrimenti continua nella lettura:

    Ecco come funziona il nostro servizio

    Fase 1

    • Contrattualizzazione

    Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”

    Semplice, pagherai X per ogni riga giornale (il costo del servizio è alla fine della pagina), con un doppio vantaggio per te commercialista: avrai un COSTO VARIABILE ed un COSTO CERTO

    • COSTO VARIABILE: paghi solo per i clienti che hai, senza più costi fissi di struttura!
    • COSTO CERTO: sai esattamente quanto ogni cliente ti costa, dandoti dunque la possibilità di valutare se un cliente sia conveniente o meno.
    • Puoi esternalizzare alla nostra struttura la contabilità delle tue aziende clienti a partire da un costo di 0,50€ + iva per ogni riga giornale (esempio: ordinaria con mille righe costo annuale 500€ +iva), e 0,60 a protocollo: solo così pagando un costo variabile certo potrai ridurre drasticamente il numero dei tuoi dipendenti che si occupa di contabilità e aumentare il numero dei clienti del tuo studio senza nuove assunzioni. Poi in base al numero di movimenti e di documenti si possono ottenere degli sconti anche superiori al 30%.
      Per gli sconti funziona così: ogni 10 mila sommando protocolli e righe c’è uno sconto del 5% fino ad un massimo del 40%.
      Quindi per esempio: 60 mila righe = 30% di sconto
      Una semplificata quindi è 0,42 e l’ordinaria 0,35

    Il servizio e’ organizzato dal network professionale Italiano www.consulentiaziendaliditalia.it in collaborazione con la società Albanese con uffici a Durazzo Libra e Aries S.h.p.k.

    Il network www.consulentiaziendaliditalia.it e’ gestito dalla società italiana Leonida Consulting Srl con sede in Fermo. La contrattualizzazione del servizio di esternalizzazione sarà gestita dalla Leonida Consulting Srl, proprietaria dei server italiani e del software di elaborazione dove viene inserita la contabilità nel caso tu non decida di far immettere i dati nel tuo server con il tuo software, qualunque esso sia.
    L’immissione dei dati viene fatta in Albania a Durazzo dal personale, altamente specializzato, tutti con diploma di laurea in contabilità, e tutti che parlano correttamente l’italiano della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D. I tuoi rapporti saranno esclusivamente con la Leonida Consulting Srl. Precisiamo che la società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D è già attiva e operante in collaborazione con la Leonida Consulting Srl da ben 5 anni.

    Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
    Compila il form

      Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
      Nome

      (obbligatorio)

      Email

      (mail valida richiesta)

      Telefono

      (obbligatorio)

      Città

      (obbligatorio)

      Messaggio
      N° collaboratori

      (obbligatorio)

      Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
      NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

      Sei diffidente sull’esternalizzazione della contabilità in Albania?

      Già oltre 60 studi in tutta Italia hanno esternalizzato con noi, per un totale di oltre 1.000 aziende! I nostri operatori in Albania lavorano su decine di programmi di contabilità diversa… con un’esperienza concreto di ben 5 anni
      -Profis Sistemi
      -TeamSystem
      -Osra Bpoint
      -Zucchetti Ago Infinity
      -Bussinespass
      -Voelkers Kluwers
      -Main Office
      -Dylog – ExpertUp
      -Ipsoa
      -GIS – Ranocchi
      -Blustring
      -Studio2
      -Buffetti – Ebridge
      -italstudio
      -Datev Koinos

      Possiamo lavorare su tutti i programmi di tutti i sistemi, facendo un’analisi per ogni azienda prima di iniziare.

      Guarda le testimonianze di chi ha già esternalizzato con successo in Albania con noi:

      Studio Commerciale Nannelli (PT)

      Studio Commerciale Mazzocchi (MI)

      Studio Giuliani (AN)

      Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
      Compila il form

        Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
        Nome

        (obbligatorio)

        Email

        (mail valida richiesta)

        Telefono

        (obbligatorio)

        Città

        (obbligatorio)

        Messaggio
        N° collaboratori

        (obbligatorio)

        Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
        NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

        Sei ancora diffidente?

        Allora puoi guardare questi video sulla formazione che abbiamo fatto negli uffici di Durazzo e recarti di persona insieme a noi in una delle missioni periodiche (ne organizziamo 1 ogni mese) per vedere con i tuoi occhi di persona la serietà degli operatori di Libra & Aries. Puoi anche decidere di testare il servizio esternalizzando anche soltanto 1 contabilità.
        La visita a Durazzo è una tappa praticamente imprescindibile per affrontare questo processo di ritorno al futuro, guarda ad es. il convegno del 2014 in cui ben commercialisti italiani sono venuti in Albania:
        http://www.simonebrancozzi.com/2014/09/03/grazie-a-tutti-i-partecipanti-alla-2%C2%B0-convention-nazionale-wwwconsulentiaziendaliditaliait-durazzo-29-agosto-1-settembre/
        Questo è il video dell’evento organizzato presso il ristorante 2 Kitarrat di Durazzo (vicinissimo alla nostra struttura, che è posta strategicamente sul lungomare di Durazzo).

        Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
        Compila il form

          Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
          Nome

          (obbligatorio)

          Email

          (mail valida richiesta)

          Telefono

          (obbligatorio)

          Città

          (obbligatorio)

          Messaggio
          N° collaboratori

          (obbligatorio)

          Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
          NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

          Fase 2

          • Inquadramento delle Aziende

          Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:

          • Principali fattori produttivi a fecondità ripetuta (beni ammortizzabili);
          • Principali fattori produttivi a fecondità semplice (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.)
          • Desiderata sul trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;
          • Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, Blacklist ed altre tue desiderata)

          Fase 3

          • Acquisizione documenti

          L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:

            • Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura;
            • Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa secondo ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
            • Se lo vorrai i nostri operatori potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente sul tuo computer, sul tuo software di contabilità, qualunque esso sia

          Fase 4

          I nostri operatori della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente nel tuo server o a tua scelta elaboreranno i dati che tu ci invierai nei nostri server residenti in Italia.

          La struttura a cui verranno inviati i documenti si sviluppa su 3 livelli di controllo:

          schema-livelli.jpg

          1° livello – operatore (si occupa dell’immissione dei dati su Server residenti in Italia)

          2° livello – consulente (si occupa del controllo contabile di 1° livello)

          3° livello – ‘Advisor’ Dottore Commercialista (si occupa del controllo di 2° livello e certifica la corretta tenuta della contabilità)

          I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente (2° livello) e dell’Advisor (3° livello), che avranno sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.

          Se vorrai il tuo cliente non saprà mai che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!

          • Controlli

          a) Controllo dell’operatore (controllo di 1° livello)

          La struttura prevede che il consulente si occupi del controllo dei seguenti ambiti:

          – Quadratura e corrispondenza dei registri IVA vendite, IVA acquisti con i mastri IVA a credito ed IVA a debito di contabilità;

          – Quadratura Banche e riconciliazione degli estratti conti bancari;

          – Quadratura Conti di debito verso enti ed erario ed altri debiti bancari;

          b) Controllo del Consulente (controllo di 2° livello)

          – un consulente specializzato ricontrolla i controlli di 1° livello e con la tua struttura ricontrolla clienti e fornitori diversi da 0.

          c) Controllo dell’Advisor

          Un Dottore Commercialista farà l’ultimo controllo e porrà il visto di asseverazione della corretta tenuta delle scrittura contabile. A questo punto abbiamo la certezza che la contabilità sia stata svolta correttamente.

          N.B: Eventuali chiarimenti tra la struttura e lo studio cliente avverranno solo tra consulente (2° livello), Advisor (3° livello) e lo studio cliente che ha esternalizzato, secondo lo schema descritto sopra.

          Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
          Compila il form

            Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
            Nome

            (obbligatorio)

            Email

            (mail valida richiesta)

            Telefono

            (obbligatorio)

            Città

            (obbligatorio)

            Messaggio
            N° collaboratori

            (obbligatorio)

            Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
            NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

            Fase 5

            • Produzione Documenti

            Nel caso di inserimento di documenti sul tuo server e nel tuo software, i documenti li potrai stampare da solo direttamente dal tuo studio.

            Se invece decidi che noi lavoreremo sui nostri server, noi ti produrremo la seguente documentazione, tutti esclusivamente in formato pdf:

            Bilancio a sezioni contrapposte alla data del secondo mese precedente (ad esempio il 16 di Ottobre avrete copia del Bilancio al 31 Agosto);

            – Copia Registri IVA e Liquidazione IVA.

            – Libro Giornale

            – Partitari, F24, Blacklist ed Intrastat eventuali (anche con le ritenute)

            Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
            Compila il form

              Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
              Nome

              (obbligatorio)

              Email

              (mail valida richiesta)

              Telefono

              (obbligatorio)

              Città

              (obbligatorio)

              Messaggio
              N° collaboratori

              (obbligatorio)

              Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
              NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

              Cosa possono fare i tuoi collaboratori per aiutare i tuoi clienti?

              Le tue operatrici potranno innanzitutto formarsi su argomenti di natura aziendale (come ad es. il controllo di gestione), potranno convocare il cliente in studio per fare un tax planning, o meglio ancora recarsi da loro !
              Ed inoltre potranno anche dedicarsi ad operazioni molto importanti, come ad es. calcoli su ristrutturazione debiti, family office, consulenza finanziara professionale…

              Hai paura che i tuoi collaboratori non siano in grado di fare tutto questo?

              Innanzitutto chi non si EVOLVE si DISSOLVE… E niente è impossibile, tutto si può imparare.
              Noi stessi in studio abbiamo apportato questa rivoluzione e alcune nostre operatrici ora fanno tutt’altro rispetto a quello che facevano prima. Sono felicissime di farlo e tra l’altro lavorano anche meno ore rispetto a prima, con miglioramento della loro vita familiare.
              Se proprio in studio si oppongono, allora sappi che questa rivoluzione non si può fermare…

              E’ come quando arrivò in studio il computer per fare la contabilità e molti colleghi dicevano “da me il computer non entrerà mai: io farò sempre tutto a mano!”. Bene quei colleghi ora sono spariti…
              Ed è come quando arrivarono i primi cellulari… tutti ridevano, mentre ora tutti li utilizzano…
              Questa è un’altra rivoluzione che è già in corso e non si fermerà: tra l’altro ti risulta che gli studi orientati al fiscale – contabile vadano bene o vadano male?
              La risposta a questa domanda è vanno male e continueranno a peggiorare per via della concorrenza che offre gli stessi servizi a costi più bassi, per via delle aziende che non sono più disposti a pagare per un servizio che a loro non serve (perchè servono invece servizi consulenziale che possano migliorare il futuro aziendale) … ecc…

              Infine ricordati che se i tuoi collaboratori si aprono a questo cambiamento riceveranno un forte aiuto dal network, che ora ti spieghiamo qui di seguito.

              2)IL NETWORK

              Il network è una squadra di professionisti che, se tu vuoi, ti può aiutare in tutto quello che è “l’alto valore aggiunto”.
              Significa che se ad es. non sai come affrontare una ristrutturazione debiti puoi contattare senza impegno uno dei professionisti del network che è specialista in “ristrutturazione debiti”;

              QUALI SONO I SERVIZI CHE IN CONCRETO POSSONO FARE I MEMBRI DEL NETWORK?

              Principalmente ci sono 4 servizi che il network fornisce

              • Ristrutturazione debiti e soluzione crisi aziendali
              • Web marketing per trovare clienti
              • Elaborazione bilanci
              • Consulenza finanziaria indipendente
              Ma oltre a questi 6 servizi abbiamo consulenti / commercialisti / avvocati in grandi di supportarti in tutte queste aree tematiche:
              – bancabilità
              – internazionalizzazione aziende
              – valutazioni intangibles aziendali
              – formazione aziendale
              – family business
              – tax planning
              …. e tanto altro

              Se vuoi puoi conoscerci di persona ad uno degli eventi che organizziamo a Fano, oppure in altri eventi che facciamo in giro per l’Italia, guarda al seguente link il programma dei prossimi eventi

              Vuoi parlare subito con noi per saperne di più?
              Compila il form

                Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
                Nome

                (obbligatorio)

                Email

                (mail valida richiesta)

                Telefono

                (obbligatorio)

                Città

                (obbligatorio)

                Messaggio
                N° collaboratori

                (obbligatorio)

                Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.
                NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

                Guarda l’evento Il Nuovo Commercialista Future Expo

                Il ritorno al futuro

                Come esternalizzare la contabilità per abbattere i costi dello studio
                Cruscotto di Controllo
                Il commercialista del futuro
                Web marketing per commercialisti

                Compila il form seguente per scaricare l’ebook:
                Come esternalizzare la contabilità per abbattere i costi dello studio

                  Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
                  Nome

                  (obbligatorio)

                  Email

                  (mail valida richiesta)

                  Telefono

                  (obbligatorio)

                  Città

                  (obbligatorio)

                  Messaggio
                  Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

                  NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

                  Compila il form seguente per scaricare l’ebook:
                  Cruscotto di controllo

                    Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
                    Nome

                    (obbligatorio)

                    Email

                    (mail valida richiesta)

                    Telefono

                    (obbligatorio)

                    Città

                    (obbligatorio)

                    Messaggio
                    Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

                    NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

                    Compila il form seguente per scaricare l’ebook:
                    Il commercialista del futuro

                      Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
                      Nome

                      (obbligatorio)

                      Email

                      (mail valida richiesta)

                      Telefono

                      (obbligatorio)

                      Città

                      (obbligatorio)

                      Messaggio
                      Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

                      NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

                      Compila il form seguente per scaricare l’ebook:
                      Web marketing per commercialisti

                        Compila i campi per avere GRATIS,tutte le Informazioni che Desideri
                        Nome

                        (obbligatorio)

                        Email

                        (mail valida richiesta)

                        Telefono

                        (obbligatorio)

                        Città

                        (obbligatorio)

                        Messaggio
                        Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

                        NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

                        Utilizziamo cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione nel sito, compresi cookie di maggiori informazioni

                        Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

                        Chiudi