Convegno per imprenditori: COSTRUIRE IL FUTURO DELLE NOSTRE AZIENDE

Convegno per #imprenditori: COSTRUIRE IL FUTURO DELLE NOSTRE AZIENDE – Governare l’Azienda con la Balanced Scorecard

Abano Terme, Hotel Alexander Palace, Sabato 27 Novembre h 10Per confermare la presenza #gratuita compila questo modulo:▼https://docs.google.com/forms/d/1R1qNBLhOFXbq3xGMgsmq8JKC_EuWbt6C_MsM7f8dkiA/edit

Programma:Inizio ore 10.00

✓ Presentazione del Network Consulenti aziendali d’Italia.

✓ La riforma della Crisi di impresa e le nuove responsabilità degliamministratori delle società di capitale.

✓ Come garantire la continuità aziendale attraverso l’introduzionedegli adeguati assetti amministrativi, organizzativi e contabili.

✓ La Balanced Scorecard come modello di governo aziendale.

✓ Il Cruscotto di Controllo Aziendale.Ore 13 AperitivoRelatoriDott.ssa Laura AlbertinDott.ssa Cristina RigatoRag. Giuseppe MessinaDott. Massimo Del Cupola


L’ art. 3 e l’art 375 del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza hanno modificato l’art. 2086 c.c. e hanno introdotto l’obbligo di adeguamento degli assetti organizzativi con il fine di favorire unaprecoce emersione dei fattori di criticità ed una tempestiva risposta organizzativa. L’obiettivo del Legislatore è stato quello di promuovere azioni di contrasto già nella fase di incubazione.

Comprendere il funzionamento e le regole comportamentali interne riveste estrema rilevanza per il conseguimento degli obiettivi aziendali oltre a garantire una più efficace gestione del sistema dei rischi. L’introduzione dell’obbligo degli adeguati è sempre più finalizzata a consentire una diagnosiprecoce della crisi. L’obbligo generale disposto dall’art. 2086 c.c. di adottare adeguati assetti organizzativi nasce dalfatto che ogni attività d’impresa comporta la sistematica assunzione di rischi e divieneindispensabile gestire i rischi per evitare che mettano a repentaglio la continuità aziendale.

L’evento, organizzato dal Coordinamento Triveneto del Network consulenti Aziendali d’Italia, rivolto esclusivamente agli imprenditori, ha come obiettivo il confronto sulla gestione futura delle aziende così da essere compliant sotto il profilo normativo e performanti sotto il profilo gestionale, organizzativo e di business. Durante l’incontro verranno presentati i servizi che i professionisti appartenenti al network possono offrire per una gestione sempre più efficiente delle realtà imprenditoriali: implementazioneadeguati assetti organizzativi, cruscotto di controllo, revisioneIl network si occupa anche di ristrutturazione aziendale.

Potrebbero interessarti anche...