Anche l’Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers pone accento su approccio “looking-forward”

Anche l’Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers pone accento su approccio “looking-forward”: eventi 1 e 4 marzo in streaming

Buongiorno collega, nel 2019, con riferimento al 2086 2′ comma e per via dell’art. 3 del D.Lgs. 14/2019, scrivevo che i budget e l’analisi del flussi futuri non possono misurare la continuità aziendale, con la conseguente necessità di un modello “looking-forward”.

Ecco l’articolo: https://www.ilnuovocommercialista.it/blog/i-budget-e-lanalisi-dei-flussi-futuri-non-possono-misurare-la-continuita-aziendale/


Ora, a distanza di circa 3 anni anche l’ Aifirm – Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers si esprime sull’approccio “looking-forward.
Continua a leggere più in basso questa news per avere tutti i dettagli, mentre se vuoi subito approfondire iscriviti gratuitamente ai prossimi eventi gratuiti in streaming di mezza giornata (puoi scegliere mattino o pomeriggio):


1 marzo-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-roma-1-marzo/
4 marzo-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-milano-4-marzo/


Aifirm è l’associazione che aggrega e rappresenta le professionalità del mondo finanziario, bancario e assicurativo che si occupano di rischi nel nostro Paese.
Nell’immagine che vedi qui sotto, l’ Aifirm evidenza la necessità di una convergenza verso un approccio “forward-looking” e una gestione proattiva delle crisi in coerenza con il quadro normativa nazionale e internazionale.


In virtù di tale modello si hanno inoltre ulteriori effetti positivi, come evidenziato nell’immagine:
-una maggiore trasparenza nel rapporto banca-impresa
-un business più sostenibile e profittevole
-una partnership nella risoluzione delle situazione di crisi


Cosa deve fare allora il commercialista in questo scenario?
Per sapere come fare, avere soluzioni concrete e confrontarti con i tuoi colleghi (già oltre 500 colleghi membri del Network https://www.consulentiaziendaliditalia.it/ hanno abbracciato la strada del Cruscotto di Controllo) partecipa ai nostri eventi in streaming gratuiti, dove potrai fare domande specifiche al Prof. Brancozzi, ecco i prossimi: martedì 1 marzo e venerdì 4 marzo (di mattina o di pomeriggio a tua scelta)


1 marzo-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-roma-1-marzo/
4 marzo-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-milano-4-marzo/


Buon lavoro!
Simone Brancozzi
Sito web: https://www.ilnuovocommercialista.it

Email: studio@ilnuovocommercialista.it

Tel. 0734/605020 N° verde 800135806

Mobile 3357589095

Potrebbero interessarti anche...