Elaborazione bilanci

Negli studi si passa moltissimo tempo a fare note integrative, verbali, bilanci xblr, dossier dei bilanci dei clienti e spedirlio per telemaco alla Camera di Commercio…
Ora puoi risparmiare tutto questo tempo e avere un servizio di qualità in pochissimo tempo e ad un prezzo accessibile !
Tu devi solo arrivare solo alla situazione contabile chiusa al 31/12

Vorresti risparmiare tutto il tempo che impieghi ora per depositare i bilanci dei tuoi clienti?
Vorresti elaborare e spedire i bilanci dei tuoi clienti velocemente e ad un prezzo accessibile ? ( un unico prezzo per elaborazione bilancio + nota integrativa rendiconto finanziario + verbali assemblea + file per deposito )
Vorresti avere tutto questo e in + gratuito per il primo anno anche l’ analisi di bilancio, il rating bancario e il raffronto benchmark ?

Allora il servizio Elaborazione Bilanci è quello che fa per te

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ECCO IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

PROTOCOLLO BILANCIO
Documenti ed informazioni necessarie per la corretta e completa elaborazione della nota integrativa.

A) Bilanci in forma abbreviata
1) Bilancio esercizio in corso a sezioni contrapposte definitivo con accantonamento imposte e conti d’ordine; libro cespiti aggiornato (con evidenza costo, rivalutazioni, ammortamenti, svalutazioni, acquisizioni, spostamenti, alienazioni precedenti e dell’esercizio).
2) Bilancio riclassificato dell’esercizio in corso + bilancio completo esercizio precedente (con allegati depositati).
3) Eventuali variazioni delle partecipazioni in imprese controllate /collegate. (denominazione, sede, cap. sociale, importo patrimonio netto, utile/perdita eserc., quota posseduta, valore in bilancio).
4) Eventuali ripartizione crediti/debiti per area geografica (qualora risulti significativa).
5) Eventuali debiti/crediti relativi ad operazioni con obbligo di retrocessione a termine.
6) Eventuali immobilizzazioni finanziarie iscritte a valore superiore al fair value + strumenti finanziari derivati. Elenco dei debiti/crediti (anche di natura commerciale) nei confronti di società controllate/correlate, controllanti e/o società “sorelle”, natura del credito stesso e, per i crediti non di natura commerciale, precisazione se sono fruttiferi di interessi.
7) Ammontare crediti/debiti di durata residua superiore a 5 anni, e dei debiti assistiti da garanzie reali su beni sociali (specificare l’ammontare della garanzia).
8) Eventuali oneri finanziari imputati nell’esercizio ai valori iscritti nell’attivo.
9) Eventuali proventi da partecipazione.
10) Eventuali titoli e strumenti finanziari emessi dalla società e comunicazione di eventuale sottoposizione all’attività di direzione e coordinamento da parte di altre società.
11) Eventuali variazioni apportate ai piani di ammortamento e spiegazione del periodo di ammortamento dell’avviamento.
12) Eventuali costi o ricavi eccezionali (indicare importo e natura).
13) Eventuali operazioni con parti correlate, indipendentemente dalla rilevanza, specificando: a) Rapporti finanziari (natura, importo, se a condizioni di mercato); b)Rapporti commerciali (natura, importo, se a condizioni di mercato).
14) In caso di contratto di leasing compilare tabella allegata.
15) Eventuali informazioni su fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio (natura ed effetto patrimoniale, finanziario,economico).
16) Eventuali compensi anticipazioni e crediti concessi agli spettanti, amministratori e sindaci (condizioni,rimborsi, cancellazioni, rinunce,impegni assunti).
17) Eventuali accordi significativi non risultanti dallo stato patrimoniale.

B) Bilanci in forma ordinaria

oltre i punti già elencati aggiungere:

18) Eventuali variazioni di partecipazioni in controllanti ed altre imprese (oltre quelle indicate al punto 3).
19) Eventuali ragioni di iscrizione e criteri di ammortamento di costi impianto/ampliamento e costi di sviluppo, eventuali svalutazioni delle immobilizzazioni materiali/immateriali.
20) Ripartizione ricavi secondo categorie di attività e area geografica (se significativa).
21) Eventuali proventi e oneri straordinari di entità eccezionali (importo e natura).
22) Prospetto imposte differite/anticipate.
23) Eventuali patrimoni destinati a specifico affare.
24) Trasmettere relazione del collegio sindacale ed eventuale relazione sulla gestione. La relazione sulla gestione, se standard, può, su richiesta, essere elaborata del CED.

COSA DEVI FARE ?

1) I bilanci andranno consegnati in gruppi da 6 per giorno, per bilanci abbreviati, 3 per bilanci ordinari  e saranno consegnati entro max 4 gg. lavorativi (salvo emergenze e se la consegna avverrà in modo completo).
2) Lo scambio di informazioni tra lo Studio/Cliente e la Protocollo avverrà esclusivamente via mail.
3) I pagamenti avverranno in anticipo per la metà del compenso pattuito + spese di deposito ed il saldo a consegna bilancio.
4) TABELLA LEASING

PREZZI DEL SERVIZIO

Prezzo elaborazione bilancio nota integrativa rendiconto finanziario + verbali assemblea + file per deposito con allegati + gratuito solo per il primo anno analisi di bilancio, rating bancario, raffronto benchmark:

– bilancio abbreviato  semplice (punti 1+2+4+7+8) euro 100,00

– bilancio abbreviato  complesso (tutti punti) euro 170,00

– bilancio ordinario (con relazione sulla gestione standard) euro 350,00

– prezzo  deposito + visura camerale      euro  60,00 a società + € 130,00 spese anticipate

RASSICURAZIONI

Tutto il servizio è certificato da Dott. Commercialisti e revisori contabili iscritti all’albo: Dott. Simone Brancozzi e Dott. Claudio Calini

Ecco i loro curriculum:


Dott. Claudio Calini

Dottore Commercialista e Revisore Contabile
Consulenza nell’ambito della crisi d’impresa
· Consulenza nell’ambito dello studio e realizzazione di operazioni straordinarie
· Servizio di gestione delle richieste di affidamento presso Istituti di Credito


Dott. Simone Brancozzi
·Dottore Commercialista e Revisore Contabile
·Esperto in crisi d’impresa
·Speaker e autore di numerosi scritti sulla gestione aziendale e sul marketing
·Fondatore del network www.consulentiaziendaliditalia.it

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