Come ottenere ricavi dalla tua azienda: la costruzione della mappa strategica

Pensa alla tua azienda come ad un albero che debba produrre quanti più frutti possibili. Questi frutti saranno i suoi ricavi, ma per far sì che se ne possano raccogliere si dovrà seguire un percorso preciso, ben studiato e definito, soprattutto si dovrà controllare costantemente che non occorrano imprevisti o, in tal caso, che si riesca a superarli.

Il Cruscotto di Controllo può condurre la tua azienda a generare i frutti sperati, monitorando costantemente ogni area ed attività ‘chiave’ della tua azienda.

La fitta trama di cause ed effetti che portano al profitto può essere schematizzata in una MAPPA STRATEGICA, una vera e propria rappresentazione concettuale dell’azienda, suddivisa nelle sue quattro aree fondamentali: 1)l’area finanziaria ed economica; 2) l’area cliente; 3)l’area dei processi interni; 4) l’area della crescita e dello sviluppo.

Guarda gratuitamente questo video in cui ti spiego come costruire una MAPPA STRATEGICA:

Tutte le tematiche di cultura aziendale trattate in questi video sono racchiuse nel Cruscotto di Controllo.

Per maggiori informazioni sul Cruscotto di Controllo: www.le10colonne.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione nel sito, compresi cookie di maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi